Servizi per i Privati
Importante: in nessun caso l’attività rivolta a singoli privati presso il mio studio prevede segnalazioni alle aziende in cerca di personale e/o offerte di lavoro al singolo cliente. Tali servizi prevedono unicamente attività di consulenza, formazione individuale e coaching per il lavoro.
Cercare Lavoro...
Cercare lavoro e mantenersi occupati è diventato un problema per molte persone, rispondere ad annunci di lavoro spesso non funziona, i filtri in azienda impediscono di veicolare il proprio curriculum e le agenzie per il lavoro e le società di ricerca e selezione non chiamano. Questa situazione è sempre più frequente a causa delle costanti trasformazioni del mercato del lavoro e l’aumento dei contratti di lavoro a termine. Per lavorare e mantenersi occupati oggi, è richiesta una maggiore capacità e nuovi strumenti.
Attraverso i miei servizi comprenderai:
- Come e dove puntare per trovare lavoro
- Come contattare i datori di lavoro in modo efficace riuscendo ad ottenere più risposte e più colloqui di lavoro
- Come e a quali annunci rispondere
- Cosa dire e cosa non dire durante i colloqui
- Come rapportarsi con i selezionatori, aziende e gli altri operatori del mercato del lavoro
I vantaggi che puoi ottenere
Con il mio aiuto e il tuo impegno massimizzi le attività di ricerca, aumenti il numero dei colloqui di lavoro, potenzi le capacità di auto promozione e riduci lo stress derivante dal periodo di inattività lavorativa.
Aumenti il controllo sulla vita professionale e le possibilità di accedere a migliori e offerte di lavoro.
Dai uno sguardo ai servizi che offro, elencati di seguito.
I servizi sono fruibili anche in lingua inglese.Analisi delle attitudini personali e definizione di un progetto professionale
Per chi è all'inizio
Il problema di molte persone all’inizio della propria vita professionale è quello di non aver chiaro un obiettivo (un settore professionale o una professione) che orienti i propri sforzi. Questa mancanza rende estremamente complesso avanzare professionalmente con pesanti conseguenze sia personali sia lavorative. E’ importante in questi casi, identificare i propri interessi e capacità personali mettendoli in relazione alle reali richieste del mercato per poi definire un preciso progetto professionale.
Ti aiuto a identificare le tue attitudini personali e a comprendere il modo per entrare nel mercato del lavoro e fare le prime esperienze qualificanti. Ti do gli strumenti per capire quali sono le migliori esperienze lavorative da fare (e come ottenerle) e ti fornisco gli strumenti per approcciare i potenziali datori di lavoro promuovere efficacemente la tua candidatura.
Strategie avanzate di autopromozione e ricerca di lavoro
Per chi ha già un obiettivo
Anche per chi ha già una professionalità chiara e consolidata, ricollocarsi in un mercato del lavoro altamente competitivo come quello attuale può risultare complesso. L’esito della ricerca di lavoro dipende, sempre più spesso, dalle strategie messe in campo nella ricerca e nella modalità di presentazione del proprio profilo professionale. Spesso non basta avere le caratteristiche giuste, è sempre più importante apparire anche desiderabili.
Ti aiuto a comprendere quali competenze e/o capacità ti rendono più competitivo, definiamo il tuo profilo professionale e ti do gli strumenti per approcciare i potenziali datori di lavoro e promuovere efficacemente la tua candidatura.
Analisi delle competenze e sviluppo/cambiamento di carriera
Per chi vuole cambiare
Le costanti trasformazioni del mercato del lavoro generano sempre più spesso la necessità di dover cambiare settore o ruolo professionale. Questi cambiamenti non desiderati, se non correttamente gestiti possono avere forti ripercussioni sia dal punto di vista personale che professionale. In altri casi, si vive una situazione professionale che non piace, sia ha una lavoro poco soddisfacente, sia dal punto di vista economico sia personale. In questi casi si può decidere di cambiare volontariamente.
Ti do gli istrumenti per comprendere quali sono, tra le diverse esperienze di lavoro che hai, quelle che sono più qualificanti e spendibili nel mercato del lavoro, ti aiuto a comprendere come professionalizzarti in un settore che ti interessa (cioè arrivare a definire un profilo professionale competitivo) e ti do gli strumenti per approcciare i potenziali datori di lavoro e promuovere efficacemente tua candidatura.
Dicono di me
Alessia Fornari
Impiegata Commerciale Import/Export
Dopo due anni e mezzo lontana dal mondo del lavoro sentivo il bisogno di rimettermi in gioco e nello stesso tempo avevo dei timori. Grazie a questo percorso ho analizzato i miei punti di forza e di debolezza e ho imparato ad esporli nel giusto modo. Sono soddisfatta di aver partecipato a questi incontri e ora mi sento più preparata qualora dovessi affrontare eventuali colloqui.
Annalisa Zuppini
Segretaria di Direzione
Quando ho iniziato ad incontrare il Dott. Giallorenzo, la mia situazione professionale era veramente difficile: l'ultimo rapporto di lavoro si era rivelata un'esperienza molto deludente che mi aveva lasciato molta insicurezza. Il Dott. Giallorenzo mi ha fatto scoprire attraverso quali canali e quali mezzi cercare un lavoro, mi ha costretto a ripensare in maniera approfondita a quali sono state le competenze acquisite e quindi i punti di forza da evidenziare e, infine, mi ha obbligato a riflettere anche sui miei obiettivi: su quale tipo di lavoro cercassi veramente. E alla fine è arrivato anche il successo finale!
Davide De Angeli
Tecnico Elettronico
Dopo il licenziamento abbiamo fissato degli incontri per rendere più proficua la ricerca del posto di lavoro. Nella ricerca del lavoro, mi sono serviti molto i suggerimenti delle autocandidature: ricercando gli indirizzi delle aziende in internet, gli ho inviato il mio curriculum e la lettera di presentazione tutto in formato cartaceo! Proprio questa settimana ho firmato un contratto a tempo determinato di sei mesi presso un'azienda del settore elettronico!!! Grazie Francesco per il lavoro svolto insieme!
Ezio Buono
Credit Manager
Francesco è una persona molto professionale ma che ha quel forte senso si empatia, mettendosi nei puoi panni e ti mette a tuo agio, come fossi un vecchio amico. Inoltre ha la caratteristica di spronarti sempre ad andare avanti nella ricerca e nella giusta direzione. Credo che con altri mille Francesco, ci sarebbero molto meno disoccupati. In fondo cercare un lavoro é un lavoro. Un impegno. E devi lavorare x riuscirvici. Grazie Francesco.