Il mio Approccio
Step 1
Identifico le competenze
Se sei un privato
Analizziamo insieme le capacità tecniche e abilità personali derivanti dalle esperienze professionali e/o altre esperienze qualificanti per identificare le aree di competenza potenzialmente spendibili nel mercato del lavoro.
Se sei un'azienda
Raccolgo e agevolo l’esplicitazione delle capacità tecniche e caratteristiche personali del candidato ideale da inserire in azienda rispetto le necessità, i tempi e gli obiettivi aziendali.
Step 2
Fornisco/utilizzo strumenti
Se sei un privato
Ti fornisco informazioni e soluzioni per leggere e comprendere il mercato del lavoro, per definire il profilo professionale e comunicarlo nel modo migliore, per contattare i potenziali datori lavoro e presentare le tue capacità in modo efficace.
Se sei un'azienda
Attraverso visite aziendali per la raccolta dei fabbisogni professionali, job analysis, facilitazione profili professionali, ricerca di candidati, screening e analisi del curriculum, colloqui di selezione/interviste telefoniche e attivazione di tirocini.
Step 3
Essere competitivi
Se sei un privato
Per risultare più desiderabili alle aziende e ai potenziali datori di lavoro, aumentare le possibilità di ottenere un maggior numero di colloqui, avere accesso a un maggior numero di offerte di lavoro e strutturare un profilo professionale spendibile.
Se sei un'azienda
Per riuscire a identificare il candidato con le competenze richieste e motivato/interessato al settore, ridurre i costi e agevolare i processi aziendali evitando inserimenti sbagliati.